in completamento...
Aermec, da oltre cinquant'anni, progetta e produce macchine per la climatizzazione di ogni ambiente. Con un catalogo che va dai piccoli condizionatori alle grandi macchine da impianto, Aermec è oggi il primo marchio italiano del settore.
Primo anche nel servizio dell'utente: dalla consulenza al momento della scelta, all'assistenza puntuale e qualificata da parte di un'organizzazione capillare che ne garantisce il funzionamento e la piena efficienza nel tempo, mirando alla piena soddisfazione delle aspettative del cliente e garantendo livelli di esercizio ottimali per tutta l'intera vita operativa.
Aermec vanta un ampio numero di riconoscimenti e di certificazioni, che si rivolgono ad un pubblico su scala globale e attestano la qualità per cui Aermec è rinomata. Tra esse, UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2004, Vision 2000 che certifica, oltre al prodotto, il processo di realizzazione sia del prodotto sia del servizio e, inoltre, da vari anni, partecipa al programma di certificazione Eurovent e Certita.
Climatizzazione Aermec, quindi.
Per studiare, lavorare, riposare, vivere meglio in ogni ambiente.
F.C.R. Filtrazione Condizionamento Riscaldamento SpA è un’azienda che dal 1976 produce e distribuisce sul mercato italiano ed europeo componenti per la filtrazione e la diffusione dell’aria, prodotti negli stabilimenti appartenenti al gruppo. Il sistema qualità di F.C.R. SpA è certificato per la commercializzazione di prodotti per la filtrazione dell’aria, la distribuzione dell’aria e l’isolamento termo-acustico, secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2015.
Controlli nasce nel 1936 ed è la prima azienda in Italia ad occuparsi di apparecchiature di regolazione per impianti e macchinari per riscaldamento, condizionamento, refrigerazione e processi industriali e tuttora il principale produttore italiano di valvole e servocomandi per il mercato HVAC. Da più di 75 anni, mette la sua esperienza e professionalità al servizio del cliente con l’obiettivo di fornire soluzioni per il risparmio energetico e per il comfort ambientale.
Dagli anni ‘90 Controlli è entrata a far parte di diversi gruppi multinazionali, Invensys Plc e Schneider Electric
S.A., per i quali ha rappresentato il centro di eccellenza europeo per la progettazione e produzione di apparecchiature da campo. Nell’ Agosto 2011 B.Group S.p.A. e il Management
aziendale, hanno formalizzato l’acquisizione da Schneider Electric SA del 100% del capitale sociale della Controlli, che ritorna così a essere dopo 15 anni
un’azienda completamente italiana.
Nel maggio 2021 CONTROLLI si fonde con Global Control
5 S.A., azienda polacca in rapida crescita che opera nella progettazione e produzione di soluzioni avanzate nell’ambito della building automation, creando il gruppo iSMA CONTROLLI S.p.A., un
nuovo protagonista a livello internazionale, un pioniere nella fornitura di soluzioni all’avanguardia nel mondo BMS
Fläkt è stata fondata nel 1918 a Jönköping, in Svezia, ed è diventata un leader indiscusso nelle tecnologie per il trattamento, la diffusione e la movimentazione dell'aria, con prodotti e sistemi senza rivali.
Woods ha iniziato l'attività nel 1909 a Colchester, nel Regno Unito, diventando un'azienda leader a livello mondiale nella movimentazione dell'aria con la tecnologia dei ventilatori assiali.
Il Gruppo Fläkt Woods, costituito nel 2002, è in grado di fornire ai propri clienti soluzioni specifiche per ogni singola applicazione e un ottimo livello di assistenza.
Techno System produce scambiatori di calore a piastre certificati e di alta qualità, in grado di rispondere ad esigenze di tipo impiantistico e di processo, anche le più complesse.
Crea soluzioni innovative e competitive per ottimizzare e migliorare la vostra efficienza energetica, aumentare le performance, ridurre i consumi con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita di tutti.
Gli scambiatori di calore a piastre Techno System sono testati e certificati secondo le norme vigenti, con standard performanti elevati con un conseguente risparmio energetico.
Vero vanto tecnologico per Unical, la vasta gamma professionale comprende generatori di media ed alta potenza a gas, gasolio, gruppi termici, nonché gruppi termici modulari, generatori in cascata per applicazioni da interno ed esterno. Prodotti caratterizzati da basso NOx, bassissime emissioni, classe 5, con potenze anche di 7000 kW.
Le già famose caldaie a condensazione in alluminio brevettate Unical, anche per esterni, classe di rendimento 4 stelle Low NOx, sono uno dei fiori all'occhiello di Unical, e sul mercato vengono riconosciute come prodotto più tecnologico della categoria. Quattro stelle anche per le caldaie e per i gruppi termici , entrambi a condensazione e in acciaio Inox, che assicurano la massima economia di esercizio. Completano la gamma le caldaie a 3 giri di fumo, anche a temperatura scorrevole.
Oltre alle caldaie vere e proprie, moduli di alloggio per impianti centralizzati, satelliti di zona, accessori di contabilizzazione, contalitri e contacalorie, termostati e termoregolazioni, controllori di cascata per rispondere agli orientamenti tecnologici di riduzione dei consumi e delle emissioni, nel massimo del comfort. Completano la gamma gli anelli primari, i separatori idraulici, le pompe modulanti, i bollitori per acqua calda; complementi necessari al perfezionamento dei sistemi di riscaldamento, che i professionisti più esigenti impiegano con sempre maggior frequenza.
Dal 1985 Aertecnica scrive in Italia una storia innovativa, sotto il segno della natura: quella dei sistemi aspirapolvere di nuova generazione, oggi diventati eccellenza con TUBÒ.
Nel corso degli anni Aertecnica ha seguito un progressivo sviluppo fino a diventare azienda leader nel settore, grazie alla capacità di proporsi sempre all'avanguardia nella ricerca.
In particolare, Aertecnica mira ad applicare nuove tecnologie alla soluzione dei problemi di igiene nell'ambiente domestico, nei luoghi in cui viviamo, lavoriamo e passiamo la maggior parte delle nostre giornate.
Propone sistemi innovativi per pulire gli ambienti e migliorare l'aria che respiriamo. A differenza dei normali aspirapolvere, TUBÒ si serve di prese e tubi inseriti nelle pareti, che aspirano la polvere verso una centrale situata in un ambiente separato, lontano dal luogo che stiamo pulendo.